Certificazioni e Qualità

ISO 9001

La Cooperativa Sociale Punto d’Approdo nel 2017 ha implementato il sistema qualità, raggiungendo la certificazione ISO 9001:2015 .

Si tratta di uno standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità che intende rispondere contemporaneamente:

    • - all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni, quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi;
    • - alla crescente competitività attraverso il miglioramento della soddisfazione degli utenti, dei clienti e dei fornitori.

Scopo primario dell’ISO 9001 è quindi il perseguimento del miglioramento in merito ai servizi forniti. Questo obiettivo si raggiunge con un lavoro continuo sull’organizzazione aziendale, permettendo alla Cooperativa di assicurare ai propri stakeholder il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri servizi.

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D. LGS 231

La Cooperativa si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, che è l’insieme delle regole e delle procedure organizzative dell’ente volte a prevenire la commissione dei reati. L’acquisizione di questo Modello idoneo a prevenire i reati costituisce causa di esclusione o limitazione della responsabilità dell’ente ai sensi del d.lgs. n. 231/2001

Codice Etico

Modello Organizzativo

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FAMILY AUDIT

Lo standard “Family Audit” è uno strumento di certificazione, con relativo marchio, che qualifica una Organizzazione “attenta alle esigenze di Conciliazione Famiglia-Lavoro dei propri dipendenti”.

La Cooperativa Punto D’Approdo è in attesa della delibera definitiva per l’ottenimento del marchio.

…WORK IN PROGRESS…

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